Alcoholic Superstars

Vi siete mai chiesti perché le mensole dei bar pullulano di superalcolici? Perché le proposte sono infinite ed accontentare la maggior parte dei clienti è davvero complicato... per questo motivo vi presentiamo in questo articolo la nostra lista di eccellenze, una selezione di prodotti considerati dai migliori intenditori delle autentiche superstars... pronti?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Armagnac Marquis De Montesquiou

(Francia)

L'armagnac viene distillato in speciali alambicchi “a ripiani”, dove i vapori alcolici del vino passano dal basso verso l'alto. L'acquavite ottenuta viene messa a riposare a 15° di temperatura, ogni anno evapora una quantità di prodotto che varia dal 3 al 7%. Il Marquis de Montesquiou viene imbottigliato in bottiglie da 2 litri dette cruchon oppure in cruchette da 75 cl; composto da uva Ugni Blanc ed invecchiato in carati di rovere, ha un gusto unico, intenso e giovane... un profumo fresco e fruttato ed un grado alcolico di 40°.

Brandy Cristal Conde de Osborne

(Spagna)

Un favoloso brandy spagnolo prodotto dalla stessa famiglia dal 1772! Il Brandy Cristal Conde de Osborne – ottenuto con uva Airen - viene lasciato invecchiare in botti di rovere, le stesse che ospitavano un tempo lo Sherry Pedro Jimenez. L'aroma è di prugne e di uvetta, il nettare ha un colore castano con eleganti note boisé che ricordano il cacao; la gradazione alcolica è di 40,5°. Si degusta nel classico calice ampio dallo stelo corto, dopo averlo scaldato con il calore della mano per far sì che gli aromi si sprigionino.

Cognac Daniel Bouju Grande Champagne XO

(Francia)

La sigla XO indica che le acquaviti utilizzate sono molto vecchie. Forte e sottile, viene fatto invecchiare in fusti nuovi Limousin di rovere, che gli conferiscono un profumo di spezie, pepe, cannella e vaniglia. Questa specialità francese ha una gradazione alcolica di 40°.

Cognac Polignac VS

(Francia)

Il Principe Hubert de Polignac discende da una delle più antiche famiglie dell'aristocrazia francese, le cui origini risalgono all'860; la sua dinastia ha creato un cognac eccellente, dal gusto giovane e raffinato. Il colore di questo nettare ha riflessi brillanti e sfumature dorate, il sapore è fruttato e fiorito, piacevolmente dolce e leggero. Si degusta liscio o con ghiaccio, con l'aggiunta di acqua tonica o gazzosa... E' perfetto anche per profumare numerosi piatti.

Grappa Sassicaia Poli

(Italia)

Dal 1898 i grappaioli Poli propongono un equilibrio di carattere ed eleganza, grazie all'uso moderno dell'antico alambicco di rame composto da caldaiette a vapore a ciclo discontinuo (tra i pochissimi ancora esistenti in Italia). Questa grappa è millesimata ed elevata in barrique per 4 anni e 6 mesi in barili di vino Sassicaia. La vinaccia utilizzata è di Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, l'aroma presenta dei toni di legno, vaniglia, cacao, caffè e liquirizia... il gusto è complesso, strutturato e maestoso; dà il meglio di sé quando viene servita ad una temperatura di 18/20°.

Grappa Storica Nera Domenis

(Italia)

E' una grappa giovane a 50° alcolici ottenuta dalla distillazione artigianale di vinacce di uve DOC a bacca nera: Cabernet, Refosco dal peduncolo rosso e Merlot provenienti dai Colli Orientali del Friuli e dal Collio. Proprio per la tipologia della materia prima, questa grappa è tipica, armoniosa, rotonda, vellutata e morbida, quasi a dispetto della sua gradazione elevata.

Ron Zacapa XO 25 anni Centenario

(Guatemala)

E' un rum agricolo invecchiato in botti di rovere, che hanno precedentemente ospitato Bourbon robusti, Sherry delicati e pregiati vini Pedro Ximenez; l'ultima fase di invecchiamento avviene in barili di Cognac francese, che conferiscono al prodotto personalità e finezza aromatica. Lo Zacapa XO è una combinazione di rum pregiatissimi ottenuti dalla distillazione del miel virgen ed invecchiati fino a 25 anni!

Rum Caroni Heavy Trinidad

(Trinidad/Scozia)

L'Azienda Caroni Heavy Trinidad ha una produzione limitata per assicurare la migliore qualità; il gusto di questo rum è fine ed elegante, la gradazione alcolica è di 55°. E' un prodotto di nicchia, indubbiamente uno dei più amati dai cultori... un gioiello da conoscere assolutamente!

Vodka Belvedere Magnum

(Polonia)

Il mix di tradizioni antiche e fascino contemporaneo l'hanno resa il drink delle celebrità. E' ineguagliabile, realizzata con ingredienti purissimi e con metodi che risalgono a 600 anni fa! Il naso è di vaniglia e panna, al palato risulta vellutata ed il gusto è pieno e rotondo... possiede un retrogusto di mandorla e noci.

Vodka I Spirit

(Italia)

E' ottenuta dalla distillazione di cereali finissimi e vini bianchi selezionati di altissima qualità provenienti da zone doc famose in tutto il mondo: il Friuli ed il Veneto. Dopo ben 5 distillazioni nasce una vodka unica per provenienza e delicatezza, portata a 40° alcolici attraverso l'aggiunta di acqua cristallina delle Dolomiti e successivamente filtrata su carboni attivi per ottenere un livello di purezza assoluto... La vodka viene infine refrigerata a -18° e filtrata definitivamente.

Whisky Ancnoc 12 anni

(Scozia)

E' un must-have in tutto il mondo, leggero e complesso al contempo, fluido e stimolante. 40°, naso morbido, miele e limone in primo piano, un sapore dolce all'inizio e un finale lungo e fruttato... Un whisky per tutte le occasioni.

Whisky Lagavulin 16 anni

(Scozia)

Dal 1816, il Lagavulin Single Malt Scotch Whisky viene prodotto in un pittoresco gruppo di edifici affacciato sulla Lagavulin Bay... gli intenditori dicono che sia il malt whisky più intenso, affumicato e ricco di tutti. Ha 43° alcolici, è corposo e presenta un intenso profumo di fumo di torba, con iodio e alga; ha una dolcezza ricca e profonda che ricorda la frutta secca, con nubi di fumo e sapori di orzo maltato, calorosi ed intensi. Il finale è grande, lungo e pepato.

 

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!

iscriviti alla newsletter

iscriviti