Venezia: V edizione per Gusto in scena

Un evento unico nel suo genere per ristoratori e gourmet nella cornice di una delle città più suggestive del mondo. E' Gusto in scena, quest'anno giunto alla sua V edizione, che si terrà a Venezia nella Scuola Grande di San Giovanni Evangelista dal 17 al 19 marzo 2013.

La manifestazione sta diventando un'appuntamento imperdibile per gli operatori e cultori del settore. Nel 2012 ha registrato circa 3.200 visitatori e ha visto la presenza di 
50 aziende vinicole, 25 produttori gastronomici, 20 importanti chef relatori, 100 giornalisti di TV, Radio e carta stampata e più di 70 testate on line, blogger e opinion leader.

Gli appuntamenti di Gusto in Scena

Chef in cocerto, il congresso di alta cucina. Un vero e proprio congresso – aperto a tutti, basta iscriversi e versare la quota di partecipazione - che vede come relatori 20 Chef e pasticceri di fama internazionale che ogni anno si cimentano nell'approfondire un tema in particolare. Quest'anno si parlerà di “Cucinare con... Cucinare dessert senza...ZUCCHERO”, ogni relatore presenterà un piatto (non un dessert) preparato con lo zucchero e un dessert light, senza zucchero. Per la prima volta è stato organizzato il “Concorso Gusto in scena”, che mette in palio tre premi. Per partecipare basta inviare la ricetta di un dessert senza zucchero inventato da noi entro il 16 febbraio (per maggiori info consulta la pagina FB di Gusto in Scena). 

Nell'ambito dell'iniziativa si terrà un workshop dal titolo “Enogastronomia italiana in Cina”, organizzato dalla Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia-Cina, che illustrerà come abbinare i vini italiani ai piatti tipici delle otto cucine regionali cinesi; un argomento importante visti i numeri dell'export italiano in questo Paese.

Una sala della Scuola sarà dedicata a I Magnifici vini, dove sarà possibile degustare i vini delle cantine selezionate.

Se siete pronti ad assaggiare il caviale di trota, il peperoncino 100% calabrese, il diamante nero (una particolare confettura di fichi e mosto d'uva) oppure la somarina Seduzioni di gola è il posto che fa per voi; una parte della scuola sarà riservata a queste particolari eccellenze gastronomiche.

Infine anche quest'anno si ripeterà  l'iniziativa Fuori di gusto: nell'ambito di Gusto in scena alcuni ristoranti di Venezia proporranno un menù di piatti creati per l'occasione a base di prodotti tipici veneti e nei grandi alberghi i relatori di “Chef in concerto” cucineranno assieme agli chef executive degli hotel. 

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!

iscriviti alla newsletter

iscriviti