Appetitoso la App per chi ha voglia di “esserci” e di essere il migliore

Appetitoso perché già nel nome è racchiusa tutta la filosofia, o la “tecnosofia”, che la contraddistingue: una App sul cibo ma non sul cibo in generale, su un piatto, il piatto anzi, che piace di più al cliente. Che con un clic viene messo al corrente non dei soliti noti spaghetti alla carbonara ma dei migliori spaghetti alla carbonara.

 

Anche in questo caso la App è pensata per chi viaggia (per ora funziona solo a Firenze, Roma e Milano). Il vantaggio, però, rispetto a TripAdvisor e Yelp è di non doversi leggere un elenco di recensioni. Semplicemente specificando i già citati spaghetti alla carbonara, l’algoritmo di Appetitoso calcola i ristoranti, e solo i ristoranti migliori, dove in quella determinata città questi spaghetti vengono cucinati meglio.

 

Occhio all’algoritmo allora, perché il punteggio è determinato dalle opinioni dei food blogger, dalle citazioni di guide prestigiose quali Gambero Rosso o Slow Food ma anche da tutti i commenti della Rete. Quindi massima professionalità nel creare un piatto unico quanto a bontà ma senza trascurare la componente della comunicazione, fondamentale per il riconoscimento del nome del locale e dell’offerta che sta dietro.

 

Naturalmente dopo aver individuato il piatto, si passa a leggere le informazioni sul ristorante e, grazie alla partnership con MiSiedo si può anche prenotare. Ma attenzione: non “esserci” come ristorante su MiSiedo potrebbe dare un servizio a metà, perché si sceglie un ristorante per un piatto ma poi non lo si può prenotare.  Se la App piace al mondo della ristorazione in generale, spetta ai singoli ristoratori la valutazione sull’opportunità o meno di aderire a piattaforme di prenotazione o anche di recensioni, essendo Appetitoso un sistema basato sulle raccomandazioni dei clienti. Comunicazione, allora, e ancora comunicazione mancando la quale l’offerta non può essere completa.

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!

iscriviti alla newsletter

iscriviti