Pillole di attenzione per gestire al meglio il profilo del proprio locale su TripAdvisor

Esserci su TripAdvisor senza curare il profilo della propria pagina, avendo cioè attenzione di aggiornarla, di leggere le recensioni, di rispondere in maniera tempestiva, è quasi controproducente. Perché il profilo di un ristorante sul portale di viaggi più grande del mondo, richiede tempo e capacità. Tempo per aggiornare frequentemente l’immagine che rappresenta il nostro locale, per aggiungere bottoni che consentano di effettuare la prenotazione, per far sapere sul nostro sito web quello che si è detto della nostra struttura e il punteggio che si è ottenuto su TripAdvisor. Capacità perché una risposta mal posta, troppo difensiva o addirittura aggressiva, a una recensione negativa può compromettere il lavoro di anni.

 

 

Le immagini possono dire tutto del nostro ristorante ed essere decisive nella scelta finale: un piatto che fa venire l’acquolina in bocca, un panorama mozzafiato, l’atmosfera unica dell’angolo più bello del locale. Più di mille parole per raccontare la qualità di un servizio può farlo un’immagine del personale al completo. Ma anche questa foto andrà cambiata spesso se vogliamo che l’immagine del nostro locale resti dinamica e coinvolgente. Sulla pagina di TripAdvisor si possono ottenere anche funzioni di servizio, come la prenotazione: basta aggiungere il link “Prenota”, dopo averne fatto richiesta su The Fork.

 

 

E soprattutto saranno le nostre risposte a dire tutto sul tipo di servizio e accoglienza che i clienti riceveranno nel nostro locale. TripAdvisor consiglia di rispondere a una recensione negativa con una replica della direzione. Talvolta però quale replica a un cliente può essere migliore di quella fatta da un altro cliente? Rispondere cioè a un reclamo o a un giudizio negativo, citando chi proprio su quel tema specifico ha, invece, espresso un altro parere. Naturalmente positivo. 

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!

iscriviti alla newsletter

iscriviti