Eventi di cucina in partnership e serate didattiche: così riparte il locale dopo le feste

Facile organizzare eventi e tenere su il locale nel periodo delle feste. Ora che il momento magico è terminato come mantenere il livello di presenze e rendere il locale ancora attraente? La sfida si può chiamare “Risto&Co” “Cocktail&Co”, “Vino&Co” o come crediate meglio. Il segreto è nell’abbreviazione: “Co” come Company. Siete un ristorante o una pizzeria? Provate a trovare un partner nella pasticceria, un maestro pasticcere pronto a unire le sue competenze alle vostre, a “contaminarle” e, dunque, a diventare protagonista con voi per una cena speciale (o più cene) in cui le sue golosità dolci diventano salate e incontrano i vostri piatti, o quelli del vostro chef, o le vostre pizze.

 

La trasferta potrà essere ricambiata quando porterete le vostre golosità salate, meglio in versione mignon, in pasticceria o durante l’aperitivo. Non importa essere chef stellati o guru della pasticceria: basterà aver lavorato bene ed essere apprezzati per la ricerca e la qualità dei prodotti. Il nome di richiamo farà senz’altro bene all’evento ma ancor meglio farà il nome che racconta di un professionista che sa innovarsi e mettersi in gioco. E questo è solo un evento. Pensate a tre, cinque eventi, da mettere in calendario in tre, cinque mesi, uno per mese, con tre o cinque ospiti speciali. I ristoratori di una regione ospiti nelle cucine dei colleghi ristoratori di un’altra regione? Perché no se si è saputo sviluppare e mantenere contatti proficui. La partnership combinerà opportunità economiche e d’immagine per tutti i partner coinvolti.

 

La serata al ristorante può avere anche un sapore didattico: un corso, per esempio, per imparare i segreti del barbecue con cena (o pranzo) a base dei piatti realizzati. Nel costo del corso saranno inclusi naturalmente la strumentazione necessaria, il materiale didattico e il diploma finale. Mettete tutto su Evenbrite, la piattaforma on line per promuovere eventi, ed è fatta: la serata con cena gourmet è assicurata.

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!

iscriviti alla newsletter

iscriviti