L'insalata era nell'orto

Il cliente di oggi, attento com’è alla salute ed alla linea, è sempre più portato a consumare alimenti naturali, l’universo femminile ne va matto e per i pranzi è l’ideale.

 

Perché mentre fino a qualche anno fa la scelta si limitava nei contorni tra quella verde o quella mista, oggi questo piatto si è profondamente rinnovato, sia negli elementi che lo compongono sia nei condimenti, tanto da diventare piatto unico.

In certi menù compare perfino la categoria “insalatone”;una portata costituita da insalata ed un ingrediente proteico abbinato a frutta fresca o secca; il tutto corredato da schiacciata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco alcune idee per gustose insalate alle noci (ma sono buonissime anche con pinoli o mandorle), da servire magari su cialda con petali di fiori per renderle croccanti ed eleganti.

 

Spinacia

Lavate gli spinaci e conditeli con un pesto di acciuga, capperi, sale grosso, pepe ed olio di oliva. Aggiungete melagrana e dadini di formaggio grana e girate l’insalata. Per rendere il tutto più fragrante aggiungete delle noci.

 

Tropicale

Tagliate a fette sottili il mango e l’avocado. Aggiungete la frutta tagliata all’insalata con noci e pinoli tostati. Condite con sale, olio e aceto di mele.

 

Contadina

Selezionate i diversi tipi di insalata e radicchi in modo da creare il giusto equilibrio cromatico. Tagliate una pera a fettine ed immergetele in acqua e succo di limone per pochi secondi, sgocciolatele ed unitele all’insalata. Condite con un cucchiaio di pesto alla genovese, sale, aceto balsamico ed olio. Mescolate ed aggiungete noci e fiocchi di ricotta.

 

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!

iscriviti alla newsletter

iscriviti