Brunch domenicale, benvenuta primavera tra American style e French toast all’italiana

Il vostro Brunch primaverile può spaziare dallo stile Brunch americano, il tipico pasto del mattino negli Stati Uniti, a formule alla carta gourmet. L’importante è che sia colorato a cominciare dalle tovaglie e dalle decorazioni con candele e fiori freschi e che in tavola non faccia mancare oltre al caffè americano, succhi freschi di stagione.

Si comincia alle 11.30 e si va avanti fino alle 15.30, fra prelibatezze dolci e salate, burro, pane e marmellate e le immancabili, almeno per chi voglia seguire l’american style, pancakes.

 

Posto a metà tra la colazione e il pranzo come ci ricorda l’etimologia della parola dall’unione di breakfast e lunch, il Brunch può essere un’ottima alternativa per il vostro locale la domenica quando chi si alza tardi non si accontenta di uno spuntino prima di pranzo. Piatti a base di uova e bacon ma anche salumi, formaggi e affettati, torte salate, insalate con salsa allo yogurt, muffin di verdure e qua e là sui tavoli cestini di pane caldo.

 

 

 

 

Salati, alcuni must

 

French Toast

un toast fritto che utilizza la pastella all’uovo tipica anche per cucinare il pollo fritto e che può essere servito sia con ingredienti dolci che salati.

 

Croque Madam

classico sandwich con due fette di pan carré dorate con prosciutto cotto e formaggio, servite con un uovo all’occhio di bue adagiato sopra. Ma sono tante anche le possibili varianti.

 

Frittata arrotolata

una frittata in tutte le sue varianti con zucchine, carciofi o erbette varie. Arrotolatela dopo la cottura e tagliatela, così da presentarla a rotoli. Una delizia in ogni Brunch del mondo.

 

Torta salata

la torta salata alle zucchine e uova sode è una ricetta ideale per il Brunch, gustosa e veloce da preparare. Il ripieno può essere arricchito con formaggio fresco spalmabile e dadini di speck. Le uova sode tagliate finemente, faranno il resto. Utilizzate come base, pasta brisèe o una sfoglia.

 

 

Dolci, i più gettonati

 

Muffin

al cioccolato sono deliziosi e preparati in monoporzione sono perfetti per il Brunch in stile americano. All’impasto di zucchero, cacao, farina, olio e latte, aggiungete, dopo averle infarinate e tagliate a cubetti, anche due pere kaiser.

 

Pancakes

dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, potete aromatizzare l’impasto con cannella o vaniglia. Simili alle crepes ma di diametro più piccolo, sono serviti caldi, a torretta con il classico sciroppo d’acero ma possono essere presentati anche nella versione salata con prosciutto e uova. 

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!

iscriviti alla newsletter

iscriviti