Perché servizi e relazione piacciono. E portano valore aggiunto alle imprese distributive

Quello che un professionista della ristorazione si aspetta oggi da una formula distributiva moderna ed efficiente, ce lo dicono le imprese alimentari che più hanno saputo innovare in termini di servizi e personalizzazione della relazione.

 

A loro spese, in qualità di operatori del settore, i professionisti Ho.re.ca hanno sperimentato negli anni con la propria attività, cosa significa oggi soddisfazione del cliente. Oggi che avete capito che il vostro locale non può essere solo luogo di vendita ma deve diventare anche spazio di consumo di servizi, quando non anche luogo dove fare esperienza. Ecco allora che anche il vostro canale di vendita di riferimento, da luogo di semplice approvvigionamento di prodotti alimentari, è diventato esso stesso spazio dove ricevere anche servizi e pure di livello alto.

 

 

Consulenza e consegna a domicilio

Una consulenza alla vendita, per esempio, che sia in grado di rispondere alle esigente o ai dubbi, è un servizio che da una impresa distributiva moderna ed efficiente, l’operatore del settore si aspetta.  Ma accanto a questa, per esempio, non possono mancare anche servizi come la consegna a domicilio che può seguire a un ordine da evadere in maniera tempestiva grazie a un sistema logistico e informatico ottimizzato ed efficiente.

 

Politiche low cost e promozioni

Attuare una politica low cost significa entrare in relazione con i propri clienti come anche fare delle promozioni che magari premino la fedeltà di acquisto, è un segnale forte di personalizzazione della relazione. L’offerta o la promozione sarà tanto più gradita quanto più capace di risolvere i vostri problemi di budget e quindi di essere realmente utile.

 

Comunicare di più e meglio

Autenticità e trasparenza sono due valori che vi aspettate di ricevere dal vostro canale di vendita. Tanto tanto più viene adottata una buona strategia di comunicazione sia on che off line tanto meglio si è capaci di trasmetterli. Il professionista sa quanto sia strategica una comunicazione efficace e creativa per il proprio locale. Proprio quella che vi aspettate di ricevere di più e in modo più accattivante dalla vostra impresa distributiva di riferimento.

 

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