Estate “da brivido” tra granite, creme di caffè e ritorno al salentino con ghiaccio

Tra le tendenze del “freddo” a cui stanno guardando i locali per l’estate, quella del caffè con ghiaccio sembra la più quotata ad essere reinterpretata in modo moderno da una certa avanguardia di baristi e barman. Dal caffè con ghiaccio e latte di mandorla, la più tradizionale delle ricette salentine, al gelato, alla panna, alla crema, alle granite al caffè, con la stagione calda ci si prepara a offrire ai clienti un’ampia gamma di varianti della bevanda più amata al mondo. La crema fredda al caffè detta anche espressino freddo che unisce il gusto del caffè alla squisitezza del gelato, è la scelta estiva per eccellenza che conquista oramai da anni i palati più golosi. Le proposte fresche per l’estate si chiamano anche caffè shakerato che in un classico shaker, con zucchero e ghiaccio, può diventare anche un delizioso dessert, con l’aggiunta, per esempio, di cioccolato.

 

Proposta fresca ma anche equilibrata che piace ai più attenti alla linea e al benessere, è la nuova crema allo yogurt che è stata pensata in varie versioni, bianco naturale e frutti di bosco, solo per citarne due, e che sembra raggiungerà il top del gradimento proprio nell’estate 2017.

 

In ambito trend salutista, anche le bevande al tè freddo sembrano aprirsi a un mercato in costante aumento: piace la linea benessere, senza glutine, come anche prodotti a basso contenuto di zuccheri di cui molte aziende hanno diverse referenze. Il tè verde, leggero e con meno calorie rispetto alla media delle bevande di tè con zucchero, è, per esempio, un prodotto su cui chi opera nel campo del beverage punta oramai da anni.

 

Pronte a conquistare l’estate ci sono poi le granite in tante varianti alla frutta. Non tenete ancora un granitore nel vostro bar o gelateria?  Se preferite potete prenderlo in comodato d’uso ma se il trend delle granite e delle creme fredde per l’estate 2017 è questo, acquistarlo vi consentirà di recuperare in tempi brevi l’investimento.

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!

iscriviti alla newsletter

iscriviti