Da contorno a primo piatto: così le verdure hanno cambiato stili, palati e Menu

Come le verdure siano diventate in questi ultimi anni protagoniste indiscusse dei nostri piatti, è una domanda che non ci poniamo più da tempo.  Chi in cucina ha avuto sensibilità e intelligenza, ha precorso i tempi e ancora prima che la diffusione dei regimi vegani e vegetariani si consolidasse, ha trasformato la verdura da contorno a piatto principale. Non è necessario essere specializzati nella ristorazione vegana, per offrire nel proprio Menu piatti a base di verdura che diventano la proposta forte del locale.

Sono stati i clienti stessi a indicarci il cambiamento di rotta: quante volte ci è stata chiesta un’alternativa di verdura e quante volte, forse, ci siamo fatti cogliere impreparati davanti alla richiesta di zucchine e carote tagliate a listarelle al posto della classica pasta. Le opzioni veg sono quindi entrate in maniera naturale nei nostri Menu, e non per questo siamo stati etichettati come ristoranti vegani.

 

 

Con zuppe, minestroni, torte salate e polpette sono tanti i modi in cui possiamo valorizzare le verdure: vellutate di porri, zuppe di cavolfiore e porri, polpette di zucchine, torte di patate e spinaci, di porri e patate, di zucchine e tofu. E poi stufati di verdure, semplicissimi da cucinare (basta partire da un soffitto a cui aggiungere le verdure, di qualsiasi tipo), e per i clienti che proprio non riescono a rinunciare alla pasta, con le verdure c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

 

Chi ancora mostrasse delle resistenze sappia che una cucina sana e che fa star bene è quella a cui tutti stiamo puntando, sia da consumatori che da ristoratori. I clienti vogliono essere informati su cosa mangiano e noi cerchiamo di fornire loro quante più informazioni abbiamo in nostro possesso. Abbiamo imparato che questo equivale a fidelizzarli. Tanto che abbiamo affinato anche le nostre abitudini fino a cercare con meticolosa attenzione nei cash&carry di fiducia farine professionali, torrefazioni curate, prodotti ortofrutticoli freschi che siano garanzia di peculiarità, made in Italy e qualità. 

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!

iscriviti alla newsletter

iscriviti