Gluten free, un mondo di prodotti ed espositori dedicati per ogni canale del fuori casa

Pane, farine senza glutine e senza lattosio, sostituti del pane, prodotti che coniugano sicurezza, qualità e gusto. L’industria alimentare ha fatto passi da gigante in questi anni nell’ambito del senza glutine e del free from, con importanti investimenti anche nel packaging. Dalle monoporzioni, al multipak, ai formati maxi, oggi gli operatori del canale Ho.Re.Ca. possono cogliere un’opportunità di crescita anche in questo settore. Sono molteplici infatti le risposte che il mercato del senza glutine riesce a dare alle varie occasioni di consumo e alle diverse esigenze del canale.

 

Partiamo dalle soluzioni che sono state pensate per il bar. Si tratta di pratiche monoporzioni che offrono snack gustosi come focacce salate con imballo infornabile per evitare il rischio di contaminazione in cottura contemporanea con prodotti con glutine. Dalla colazione all’aperitivo, passando per la pausa pranzo, tante soluzioni che soddisfano velocità e praticità del canale bar: si comincia dalla prima colazione con croissant senza glutine in imballi infornabili, biscotti, dolci in monoporzioni, per arrivare ai piatti pronti del pranzo sempre in monoporzioni surgelate, accompagnati da pane in monoporzioni di due fette, anche disponibili in più versioni, integrale e ai cereali, fino ad arrivare agli snack per l’aperitivo della sera.

 

Anche nel campo degli espositori da banco, i prodotti senza glutine possono contare su una efficacia comunicativa grazie a display box da banco e da terra che offrono varie possibilità di progettazione: tasche o ripiani, display con montaggio a incastro, oggetti a scaletta o a celle, verticali o orizzontali. I materiali possono essere in cartone, legno, in prodotti plastici come il forex e per chi vuole impreziosire la propria struttura espositiva, anche in plexiglass con possibilità di personalizzare con incisioni, stampe e adesivi. Le aziende che hanno studiato per bar e pasticcerie soluzioni espositive innovative, si sono date l’obiettivo di rendere più semplice la vendita dei prodotti senza glutine. Spesso la stessa azienda fornisce sia linee di prodotto per ogni canale del fuori casa, dai bar, agli hotel, ai laboratori artigianali, ai ristoranti, sia soluzioni espositive. Altre si concentrano esclusivamente sulla produzione di prodotti espositivi efficaci, talvolta con un team di designer esperti che sanno sfruttare al meglio spazi e materiali fino a farli diventare espressione diretta della propria brand identity.

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!

iscriviti alla newsletter

iscriviti