Salumi: a tavola i sapori della Toscana, sugli scaffali di ZONA filiera corta e trasparenza

Salumi di filiera toscana, la sbriciolona o finocchiona, il salame, la mortadella di Prato. Inserire nei menu prodotti del territorio e tipici di origine certificata, è il modo più autentico di raccontare un territorio a tavola e di garantire un marchio. Ad apprezzarlo non sono soltanto i clienti viaggiatori che dietro un prodotto cercano una storia ma anche i clienti abituali che ai sapori autentici della Toscana non rinunciano, soprattutto ai buoni piatti, quelli che facevano le nonne. Dalla scelta di valorizzare la buona tavola, quella genuina dei sapori familiari, nasce anche la scelta da parte del cash&carry ZONA di salumi e carni di filiera toscana, le cui caratteristiche sono suini, nati, allevati e macellati in Toscana. Per questo ZONA ha scelto la macelleria Marini, una famiglia che si dedica da ben quattro generazioni alla lavorazione del maiale, dal 1904 sul territorio pistoiese, oggi ad Agliana dove nella macelleria di famiglia si trovano salumi ricavati da una lavorazione artigianale del maiale.

 

Offrire a tavola la Sbriciolona o il Salame Marini (nei cash&carry ZONA anche insaccati a metà), significa offrire ai propri clienti una filiera corta che permette di avere sotto controllo ogni aspetto del prodotto e di dare una sicurezza in più basata sulla trasparenza, elemento sempre alla base del rapporto di fiducia con il consumatore finale. Mettere il cliente nelle condizioni di essere informato, con indicazioni nutrizionali e sullo smaltimento degli imballi, dialogare con lui per fargli sapere da dove viene quello che mangia, quali sono le materie prime, significa stabilire e mantenere quel rapporto di fiducia.

 

Per chi è alla ricerca di ulteriori garanzie ci sono poi i presidi Slow Food e i marchi DOP. La mortadella di Prato presidio Slow Food, è uno dei prodotti che meglio rappresentano tipicità e tradizione. Un occhio alla filiera e un altro alla qualità: anche il tronchetto di porchetta cotto a legna, il prosciutto toscano D.O.P. disossato e la soprassata sottovuoto, sono prodotti confezionati di filiera toscana tutti certificati, presenti nei casch&carry ZONA.

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!