L’innovativo Fior di Sambuco Tassoni, violacee le sue bacche, bianchi i suoi piccoli fiori

A luglio ha vinto il premio di “prodotto innovativo dell’anno”, un riconoscimento del tutto inatteso come ha dichiarato l’amministratore delegato della Cedral Tassoni, produttore della storica Cedrata. Dopo il design unico che per anni ha accompagnato la famosa cedrata Tassoni nella bottiglietta di vetro trasparente a buccia di agrume, il Fior di Sambuco Tassoni si presenta con un’etichetta che richiama il colore violaceo delle bacche e il bianco dei fiori di sambuco. La combinazione tra questi fiori e i limoni di Sicilia deve aver decisamente conquistato la giuria della Summer Fancy Food 2018 di New York.

 

Bevanda analcolica gassata con estratto di fiori di sambuco e scorze di limone distillate, il Fior di Sambuco Tassoni, in commercio dal 2016, è ottimo anche nella preparazione di cocktails. La bevanda richiama la primavera, l’estate e la montagna con la sua capacità di portare nel bicchiere fiori e frutti profumati ma abbinato alla vodka, riserva sorprese inaspettate fino a diventare un drink molto sofisticato.

 

L’anno dopo Fior di Sambuco, nel 2017, Tassoni esce con Mirto in Fiore, dal colore violetto limpido e dall’aroma tipico del mirto, altra bibita analcolica gassata che porta nel bicchiere bacche profumate. L’assortimento nei cash&carry ZONA varia dalle due bibite di più recente produzione, il Fior di Sambuco e il Mirto in Fiore, alla storica cedrata Tassoni nella sua bottiglia unica. Ma del Made in Italy più autentico di Tassoni, ZONA offre anche la più recente tonica superfine, vincitrice del premio Brand Identity Grand Prix per l’immagine dell’etichetta anni Trenta. E’ la prima tonica con aroma naturale di cedro e aroma naturale di quassio, preferito al chinino, contenente una sostanza che conferisce un retrogusto amaro. L’ultimo nato in casa Tassoni è Pescamara, drink all’aroma naturale di pesca e mandorla amara. Ma è il Fior di Sambuco che ha trionfato a New York: merito soprattutto di quei piccoli fiori bianchi estratti in acqua da cui ottenere un infuso fruttato e floreale dal profumo inconfondibile.

prodotti che potrebbero interessarti

APEROL MAGNUM 3 LT

Cod. Art. 15262

APERITIVO APERIT SANTONI 11° CL70

Cod. Art. 51912

LIQUORE GALLIANO APERITIVO 50 CL

Cod. Art. 51041

BITTER CAMPARI L3

Cod. Art. 9536
per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!