Allestimenti natalizi, quanto lo stile conta il coordinato. Idee da Pinterest e print service

Riallestimento degli spazi e ordini in crescita: tutto diventa più complesso per locali e negozi nel periodo natalizio, momento che può diventare decisivo per l’andamento dell’anno. Tanto più è il desiderio di regalare ai clienti un’atmosfera natalizia quanto più impegnative diventano le incombenze di questo periodo: la scelta del menu, la ricerca degli addobbi e la consueta organizzazione che per le festività può conoscere un fisiologico rallentamento. L’anno scorso ci siamo concentrati sulla tavola di Natale e sul Menu, l’attenzione ora è per l’allestimento di esterni ed interni. On line, non manca l’offerta di addobbi natalizi pronti in 24 ore per tutti i tipi di locali.

 

Un supporto alla ricerca può arrivare dai vari print service specializzati in stampa e packaging digitale. L’importante è avere le idee chiare, l’offerta poi è ampia e variegata. Come voglio addobbare il mio locale? Fermiamoci per un momento al primo approccio da parte del cliente, la vetrina. E poi, immaginandoci visitatori per la prima volta, addentriamoci pian piano all’interno del locale e scopriamo la cura e il dettaglio dell’allestimento natalizio. 

 

 

 

 

Vetrina, buona la prima

La vetrina racconta subito il locale, quindi mi aspetto colori e addobbi che poi quando entro ritroverò in coordinato un po’ ovunque. I set di adesivi e stencil natalizi per vetrine sono davvero tanti, adatti a vetri, facili da applicare e togliere, prestampati e pronti all’uso. Chi non ama questo tipo di decorazioni, può abbellire il locale con la classica ghirlanda che dà subito un tocco familiare, come se si entrasse a casa. Per l’enoteca la ghirlanda di tappi, vischio e bacche rosse, è un po’ scontata ma sempre molto d’effetto. Per le idee della vetrina e della porta d’ingresso, sui tanti profili Pinterest immagini e suggerimenti vi verranno in aiuto per spunti originali dal mondo.

 

Gli interni tra rotair e sagomati natalizi

Per chi ha bisogno di risparmiare spazio e non vuole rinunciare all’atmosfera natalizia, ci sono i rotair formato natalizio. Apro la porta d’ingresso e subito punto gli occhi in alto, le sospensioni non possono che catturare il mio sguardo. Ritrovo i colori monocromatici o i toni più classici del rosso, blu e argento degli stencil alla vetrina ed ho la percezione di proseguire un percorso appena iniziato. Se alla vetrina o sulla porta d’ingresso ho trovato una semplice ghirlanda, pigne, agrifoglio ed altri elementi naturali mi accompagneranno all’interno del locale. 

 

Per chi non ha problemi di spazio le sagome natalizie sono perfette per decorare in modo coordinato locali e negozi ma anche per allestire vetrine. Di cartone, autoportanti, prestampate e pronte all’uso, i sagomati natalizi possono essere utilizzati in gruppo o da soli. Per ordinarli, on line con le parole chiave “Natale stampa in digitale”, avrete solo da comparare offerte e costi, scegliere e, in molti casi, i prodotti vi saranno spediti già in 24 ore dal momento dell’ordine.

 

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!