Probiotico e spesa on line: i trend 2019 che più conquisteranno gli operatori del fuori casa

Il 2019 riconferma molte delle tendenze che avevamo annunciato nel 2018, dai cibi a Km zero, ai prodotti locali, agli alimenti a base vegetale, alle scelte salutiste del senza lattosio, dei prodotti bio, dello sugar free. Ci concentriamo, però, su due trend su cui l’anno nuovo promette di stupirci: cibi probiotici e spesa on line. Per probiotici si intendono alimenti “buoni” per l’intestino e destinati a migliorare il sistema immunitario: miso, crauti, yogurt, kefir, una bevanda fermentata simile allo yogurt fermentato. Cibi insomma che siano il meno elaborati possibili. Alimenti non facili da proporre per chi gestisce un locale o un esercizio alimentare. L’importante per chi ha a che fare con il food è sapere che è in corso questo cambiamento di gusto dei clienti e farsi trovare pronto, all’occorrenza, con prodotti innovativi. Da questa tendenza salutista che abbiamo oramai imparato a conoscere negli anni, la richiesta di materie prime alternative come fagioli, semi, noci e anche alghe, sarà sempre più eminente.

 

L’altra novità 2019 che novità non è ma che con il nuovo anno si farà conoscere in tutta la sua forza, è il trend della spesa on line. Sulla nuova modalità di acquisto stanno investendo tutti i rivenditori di alimenti, i grossisti alimentari, la grande distribuzione, i supermercati tradizionali e le insegne più piccole. Servizi e non solo materie prime, è la parola d’ordine: on line o dal proprio smartphone, l’esperienza dello shopping, non è più solo nel punto vendita ma comincia già (o solo) sui dispositivi del consumatore.  Per i ristoratori l’acquisto on line, per esempio, nel cash&carry, è un servizio preziosissimo: l’ordine e la consegna di prodotti alimentari, il cosiddetto delivery, passa dagli acquisti di frutta, verdura e cibi freschi alle bevande sia alcoliche che analcoliche fino ai surgelati. 

 

Il canale delivery di ZONAmette a disposizione degli operatori della ristorazione, dei bar e della ospitalità, 10mila prodotti, con un’ampia selezione di prodotti esclusivi a marchio, etnici, da agricoltura biologica e senza glutine. E non solo food: anche 2 mila articolitra attrezzature, accessori e stoviglie, compreso tutto ciò che serve alla cura e alla pulizia dell’esercizio. Il sistema logistico è ottimizzato in modo che ogni ordine sia evaso nel giro di 24 ore dal ricevimento grazie ad un efficiente sistema informatico.

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!