Lo stile in tavola, quando il monouso è di classe

Tovaglioli e tovaglie di carta non sono tutti uguali. Da qualche tempo nel mondo Ho.re.ca sono utilizzati tovaglioli e tovaglie di tessuto non tessuto (TNT), un prodotto industriale che cerca di imitare le caratteristiche dei tessuti naturali.

Il non tessuto racchiude tutti i vantaggi della carta (pratico e monouso) e del tessuto naturale (resistente e morbido). Apparecchiare con il non tessuto, anzichè con la carta, rende l'immagine del locale più rifinita e professionale, inoltre permette - a differenza del tessuto - di rinnovare in ogni momento lo stile del locale cambiando i colori, le fantasie e gli abbinamenti secondo la moda, la stagione, il tema e l'evento.

Ventidue è una giovane azienda specializzata nella produzione di tovagliato di non tessuto, attenta ad offrire un’ampia gamma di prodotti con design e colori all’avanguardia di alta qualità.
Con le tovaglie e i tovaglioli Ventidue è possibile apparecchiare tavole in stile moderno, classico, vintage....... L'azienda permette anche di personalizzare il tovagliato con il logo del locale.

Il principale problema del non tessuto consiste nel fatto che il materiale non è biodegradabile, essendo costituito prevalentemente da plastiche, va quindi smaltito nell'indifferenziato. Ventidue ha risolto questa problema creando una linea di tovaglie e tovaglioli biodegradabili “Venere”, che possono essere gettati nel biologico. La linea è pensata per agghindare tavole eleganti, riproduce una trama simile a quella del lino ed è disponibile nei colori bianco, sabbia, ambra e marrone.

Buono a sapersi

Come piegare i tovaglioli a cono

L'ultima tendenza della piegatura del tovagliolo è quella a forma di cono, semplice da realizzare ma di sicuro effetto, dona un tocco di classe alla nostra tavola.

Il tovagliolo così piegato può essere posto sul piatto oppure affiancato ad un altro tovagliolo di tonalità diversa piegato allo stesso modo.

Come fare:

  1. aprire il tovagliolo a metà
  2. far combaciare i lembi superiorii con la linea centrale
  3. chiudere il tovagliolo

 

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!

iscriviti alla newsletter

iscriviti