Le padelle con fondo in ceramica, belle e resistenti

Parliamoci chiaro! La vita dei cuochi negli ultimi anni si è semplificata grazie alla diffusione di nuovi strumenti professionali studiati appositamente. 
Fra questi nuovi strumenti troviamo le padelle antiaderenti in ceramica.

Ecco alcuni dei vantaggi offerti dal materiale con cui sono realizzate:

  1. è veramente antiaderente;
  2. è resistente ai lavaggi in lavastoviglie;
  3. è ottimo per cucinare senza oli e grassi ;
  4. è resistente ai graffi, l’eventuale graffio consente comunque l’utilizzo del utensile in tutta sicurezza;
  5. garantisce l'inalterabilità totale nel tempo anche a regimi termici elevati.

Il colore bianco permette di controllare meglio la trasparenza, la limpidezza, la doratura e il punto di cottura di sughi, fondi, salse e creme - preparazioni che necessitano di un attento controllo della temperatura - ma anche di tutti gli altri piatti.

Non solo queste padelle semplificano il lavoro degli chef ma sono anche belle ed adatte ad essere esibite nelle sempre più diffuse cucine a vista.
La tendenza di progettare cucine a vista nei ristoranti è arrivata dagli Stati Uniti, dove visionari architetti e designer hanno aperto le cucine prima nei programmi TV e poi negli show-cooking. Permettere ai clienti di vedere come si lavora è sicuramente un vantaggio: è una garanzia di trasparenza e qualità del servizio.
Le padelle con fondo di ceramica si prestano a questo innovativo ambiente: il bianco è perfetto per far risaltare agli occhi del pubblico la lavorazione delle pietanze e per creare effetti cromatici nell'  arredamento della cucina.   

Buono a sapersi

Ballarini 1889, un suggerimento da seguire

Le pentole Ballarini a fondo bianco sono la linea in lega di alluminio con rivestimento antiaderente professionale di alta qualità.

Le pentole hanno il rivestimento esterno in alluminio satinato e quello interno bianco in Kerastone Profi White. Il Kerastone è un rivestimento Restaurant tested ad altissima stabilità termica che garantisce inalterabilità totale nel tempo anche a regimi termici elevati. Inoltre le pentole Ballarini Professionale hanno il fondo ad alto spessore costante per un’ottima distribuzione e mantenimento del calore e manici professionali in acciaio inox a nervatura rinforzata, in tubolare per ridurre la trasmissione del calore, “a piena presa”.
Una linea dalle prestazioni straordinarie che vanta tecnologia e produzione esclusivamente Made in Italy.

 

per vedere ulteriori prodotti correlati effettua la registrazione!

iscriviti alla newsletter

iscriviti