FAQ

NON RIESCO A REGISTRARMI SUL SITO DI ZONA. COSA DEVO FARE?

L'accesso ai contenuti riservati del sito è consentito agli utenti che hanno effettuato la registrazione online.

Per i Clienti ZONA in possesso della Carta Cliente è necessario inserire obbligatoriamente il codice cliente ZONA e la Partita IVA.
Il codice cliente si trova sulla tessera Carta Cliente ZONA.

Per gli utenti non clienti è necessario completare il form di registrazione, inserendo nominativo, attività e indirizzo email. L'account sarà attivato entro 48 ore.

COME SI OTTIENE LA CARTA CLIENTE ZONA?

Per ottenere la Carta Cliente ZONA  è necessario documentare la propria attività di rivenditore (grossista e dettagliante), utilizzatore professionale, esibendo i seguenti documenti:

 

Ditte individuali/società:

  • iscrizione alla CCIAA (per le attività artigianali/aziende)
  • documento di attribuzione della partita IVA (o dichiarazione di versamento mensile o trimestrale IVA di data non anteriore a 3 mesi).

 

Liberi professionisti:

  • tesserino di appartenenza all'ordine o documento simile.
  • certificato attribuzione partita IVA (o dichiarazione di versamento mensile o trimestrale IVA di data non anteriore a 3 mesi).

 

Commercianti:

  • licenza o iscrizione alla CCIAA
  • documento di attribuzione della partita IVA (o dichiarazione di versamento mensile o trimestrale IVA di data non anteriore a 3 mesi).

 

Associazioni:

  • statuto
  • certificato IVA o codice fiscale.

 

I documenti sopra indicati devono essere presentati dal legale rappresentate dell’azienda nel punto vendita ZONA e sarà effettuata la registrazione. Dopodiché sarà consegnata la Carta Cliente e sarà possibile fare acquisti.La tessera è gratuita e permette di accedere e acquistare in tutti i punti vendita ZONA.

Per il momento non è possibile tesserarsi tramite internet, ma è necessario recarsi presso uno dei punti vendita ZONA.

Nella fase di tesseramento solo il titolare o il legale rappresentante possono sottoscrivere i documenti per il rilascio della Carta Cliente ZONA.

È POSSIBILE DELEGARE UNA PERSONA PER EFFETTUARE ACQUISTI?

Si è possibile delegare una persona di fiducia per effettuare gli acquisti; il rappresentante legale deve riempire un modulo nel quale indicare le persone delegate. I nominativi saranno riportati sulla Carta Cliente.

HO SMARRITO LA TESSERA. COSA DEVO FARE?

Per ottenere una nuova tessera è sufficiente recarsi presso uno dei punti vendita ZONA e chiederne il duplicato.

POSSO RICHIEDERE LA TESSERA ONLINE?

Si! Da oggi è possibile anticipare i tempi del tesseramento grazie al nuovo servizio di ARRUOLAMENTO ONLINE attraverso il quale l’utente potrà compilare il form con i propri dati e caricare il pdf dei documenti necessari.

POSSO TESSERARMI SE NON HO LA PARTITA IVA?

Per ottenere la carta cliente è obbligatoria la Partita Iva.

POSSO ACQUISTARE IN ALTRI PUNTI VENDITA DIVERSI DA QUELLO IN CUI MI SONO TESSERATO?

La Carta Cliente permette di acquistare in qualunque punto vendita ZONA.

CI SONO DISPOSIZIONI PARTICOLARI PER ACCEDERE IN UN PUNTO VENDITA?

Nei magazzini a marchio ZONA è vietato l'ingresso ai minori di anni 14 se non sotto sorveglianza ed esclusiva responsabilità del titolare della tessera cliente.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO NEI PUNTI VENDITA?

Le forme di pagamento sono: contanti, bancomat, assegni bancari e tutte le carte di credito del circuito Visa-Mastercard.

HO SMARRITO UNA FATTURA, COSA POSSO FARE?

Basta rivolgersi alla cassa del punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto oppure al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@sidalzm.it

iscriviti alla newsletter

iscriviti