DA “ANUGA – TASTE THE FUTURE” DI COLONIA A “HOST” DI MILANO, PASSANDO PER EXPO…I NUOVI TREND DELL’OSPITALITA’!

Girando per gli appuntamenti fissi legati al mondo della ristorazione e dell’ospitalità, osservando attentamente i vari stand e le offerte proposte, ci siamo resi conto ancor di più che il mondo dell’ospitalità sta cambiando rapidamente.

 

Oggi non si esce più a cena per la necessità di mangiare, ma si esce per il piacere di stare insieme, si va al ristorante per il piacere di gustare nuovi sapori, si cercano locali che siano capaci di valorizzare e reinventare i piatti tipici regionali, stando però sempre più attenti al benessere, alla salute, alla provenienza degli alimenti.
Innovazione culinaria legata alla tradizione regionale, con un occhio di riguardo all’aspetto salutistico che non significa rinuncia al piacere di ricercare piatti prelibati ed al mangiar bene e con gusto.

 

L’ospitalità 3.0 è ormai arrivata anche nel nostro paese…mentre si è a tavola si cerca sugli smartphone le proprietà delle materie prime che si hanno nel piatto, le caratteristiche del vino che si beve (meglio se biologico o vegano….), insomma, tutto ciò che ci fa sviluppare una conversazione su quanto abbiamo deciso di mangiare.

 

 

Ed ecco che non basta più il saper cucinare, ma bisogna diventare maestri della mise en place, saper offrire alternative innovative nell’apparecchiatura, come la carta da forno utilizzata al posto delle classiche tovagliette, saper proporre vini alternativi e perché no…cocktail del passato rivisitati in chiave moderna con cui pasteggiare, perché anche questo è ospitalità 3.0!


Ed ecco che noi di ZONA&dèdico vogliamo aiutarvi a sviluppare un locale che vada in questa direzione, diventando vostri partner…professionisti dalla parte dei professionisti, come amiamo definirci, offrendovi assortimenti sempre al passo con i tempi con una finestra sempre aperta sul mondo!

iscriviti alla newsletter

iscriviti