STORIE DI TOSCANA

Storie di Toscana è la linea di pomodoro fresco – 100% toscano e biologico - prodotta in esclusiva per ZONA dalla Dispensa di Campagna, una realtà ecofriendly particolarmente attenta alla trasformazione di pomodori e ortaggi freschi nel rispetto dell’ambiente e dei principi dell’agricoltura biologica.

La fattoria di proprietà dell’azienda adotta il sistema della rotazione agraria, che fertilizza in modo naturale il terreno ed ha un effetto particolarmente positivo sulle piante di pomodori e di ortaggi, che crescono sane e forti. Il pomodoro viene colto con cura e lavorato entro le 24 ore dalla raccolta, conservando così tutta la freschezza dei pomodori maturati al sole. Il prodotto finale si caratterizza per un gusto rotondo, ben equilibrato e fresco, adatto ad ogni tipo di ricetta, e si presenta con la tipica consistenza dei prodotti fatti in casa.

 

POLPA DI POMODORO BIOLOGICA

Gustosa, genuina e profumata, questa polpa di pomodori biologici è ideale come base per la preparazione di sughi, primi, secondi o contorni. È ottenuta da pomodori attentamente selezionati e lavorati in giornata per trasferire nel vaso tutta la freschezza di una materia prima di alta qualità.

 

PASSATA DI POMODORO BIOLOGICA

Dalla consistenza ricca e vellutata, e dal profumo intenso, la passata di pomodoro è un prodotto fresco che mantiene intatto nel tempo il gusto dei pomodori maturati al sole. Ideale come base per la preparazione di salse e sughi; ottima anche come condimento per la pizza.

 

 

POMODORI PELATI BIOLOGICI

Polposi, dal sapore genuino e intenso, questi pelati sono ideali per ogni ricetta a base di pomodoro. Cresciuti al sole su terreni non trattati chimicamente, vengono selezionati e colti al giusto punto di maturazione.

 

 

COMPOSIZIONE E CONSERVAZIONE

I pelati, la polpa e la passata contengono pomodoro fresco al 100%, senza l’aggiunta di sale dolcificanti, conservanti, coloranti o aromi. Una volta aperti, conservare in frigo per max 5 giorni.

iscriviti alla newsletter

iscriviti