ER BOQUERÓN: LA BIRRA ARTIGIANALE CON ACQUA DI MARE

Sono solo quattro gli ingredienti di questa straordinaria birra artigianale spagnola: acqua, malto d’orzo, lievito e luppolo.

 

Prodotta nel rispetto della legge di purezza tedesca del 1516, la birra Er Boquerón è stata premiata a Bruxelles nel 2014 con due stelle d’oro ITQi (International Taste & Quality Institute) per il sapore eccezionale e l’assoluta qualità da una giuria presieduta da 120 chef e sommelier delle associazioni culinarie più importanti d’Europa.

 

Er Boquerón è una birra non filtrata, né pastorizzata, a doppia fermentazione.

 

La sua particolare caratteristica, l’uso di acqua di mare tra gli ingredienti, la rende unica. L’acqua è quella del Mediterraneo, prelevata dalle zone più pulite e con la migliore flora marina, la cui assoluta qualità è garantita da continue analisi del punto di estrazione e da un accurato filtraggio.

 

È una birra chiara e facile da bere, ideale per un aperitivo rinfrescante e come accompagnamento al pasto. Una birra gradita dai clienti che la conoscono e che sarà molto apprezzata da coloro che avranno il piacere di assaggiarla per la prima volta nel tuo locale.

 

  • INGREDIENTI: Acqua, malto d’orzo, lievito e luppolo.
  • COLORE: Ramato, con riflessi aranciati; bollicina fine, schiuma color avorio.
  • NASO: Le prime note sono di malto e biscotto appena sfornato, seguite da aromi iodati, di zafferano ed erbacei.
  • PALATO: In bocca entra leggera, le sfumature iodate si fanno nette, con un buon grado di salinità, aromi balsamici avvolgenti come un bastoncino di liquirizia.

iscriviti alla newsletter

iscriviti