GHIACCIO IN CUBETTI ICE CUBE

Anche il ghiaccio può avere un suo stile, soprattutto se è ottenuto da acqua purissima e tecniche di lavorazione raffinate come i cubetti pronti all’uso ICE CUBE. Gli ICE CUBE nascono dal congelamento dell’acqua oligominerale proveniente dalle sorgenti delle Madonie, in particolare dalla fonte di Scillato, una delle più antiche d’Italia.

Le acque di queste sorgenti, oltre ad essere microbiologicamente pure, sono caratterizzate da un basso contenuto di minerali e da un basso livello di alcalinità. Questo fa sì che il ghiaccio sia ancora più puro e povero di minerali e non alteri le proprietà organolettiche né il sapore originale delle bevande in cui viene immerso, caratteristica particolarmente apprezzata quando nel bicchiere ci sono whisky o rum pregiati.

 

In natura un ghiaccio con queste caratteristiche si trova solo nei ghiacciai perenni. Oltre alla qualità dell’acqua, i prodotti ICE CUBE si distinguono infatti per la lavorazione artigianale. I cubetti vengono realizzati a partire da un blocco unico di ghiaccio (1 m x 50 cm), che si ottiene dopo un congelamento molto lento e con una speciale tecnica che mantiene l’acqua sempre in movimento, così da ottenere ghiaccio cristallino, privo di aria e quindi molto più duro. Dopodiché il blocco viene tagliato con frese speciali per ottenere il formato voluto, come gli eleganti maxi cubi di ghiaccio ICE DELUXE, ideali per esaltare distillati di pregio e dare un tocco distintivo alle bevande. O come ICEBALL, grandi sfere di ghiaccio con una resa duratura grazie al lento processo di congelamento.

iscriviti alla newsletter

iscriviti