FARINE MOLINI SPIGADORO

Uno degli ingredienti più antichi e preziosi, la farina è il cuore di moltissime preparazioni, un vero e proprio tesoro da tutelare sotto il profilo nutrizionale e di salubrità. Fedele a questo presupposto, Molini Spigadoro offre un’ampia gamma di farine di frumento tenero, nate da una continua ricerca e sperimentazione.

 

Il primo passo per garantire standard elevati è la selezione dei grani e l’attenzione alle modalità di conservazione del frumento e alla fase di lavorazione, che fonde processi innovativi con antiche tecniche della tradizione molitoria. La salubrità delle farine nasce da un percorso che parte da lontano e prevede selezioni e controlli lungo tutta la filiera produttiva e metodi di conservazione del cereale senza l’uso di pesticidi e fitofarmaci, rigoroso controllo della materia prima.

 

Il risultato finale? Una farina di alta qualità e zero contaminanti.

 

 

FARINA TIPO 2 (NUTRIDUE)

Ottenuta da grano decorticato, ricca di fibre e sali minerali, è una farina dal delicato sapore rustico. Grazie alla sua granulometria medio-fine con maggiore presenza di crusca, è meno solubile rispetto alle farine più raffinate e garantisce impasti più facilmente lavorabili rispetto alla farina integrale, senza rinunciare completamente al gusto della farina bianca.

Adatta per la preparazione di impasti a breve e a lunga lievitazione, ideale per pane, pizze, ma anche per pasta ripiena e gnocchi, crostate e biscotti, stuzzichini dallo spiccato sapore rustico e dalle buone caratteristiche nutrizionali.

 

 

FARINA INTEGRALE SACCO

Uno dei prodotti più rivalutati degli ultimi anni, la farina integrale è oggi associata a una sana alimentazione. Fatto particolarmente vero quando il metodo di macinazione del chicco offre un prodotto integrale di qualità certificata. L’azienda adotta infatti un sistema di decorticazione, unico nel panorama molitorio, che pulisce e sanifica il chicco prima della macinazione eliminando gli strati superficiali di crusca.

Le farine integrali, diverse per granulometria e colore, sono adatte alle brevi e alle lunghe lavorazioni, a prodotti poco o molto lievitati; alcune sono particolarmente indicate per il pane, altre per la produzione di dolci e pizza.

 

iscriviti alla newsletter

iscriviti