"La Toscana in bocca", seconda edizione

A primavera torna la kermesse enogastronomica promossa da Confcommercio Pistoia che nel 2014 ha registrato oltre 25.000 presenze

Ponte del primo Maggio, appuntamento con la seconda edizione de La Toscana in Bocca.

Dopo il grande successo della sua edizione zero – che ha registrato oltre 25.000 presenze complessive – torna la kermesse enogastronomica volta a valorizzare i sapori e le tipicità della cucina toscana attraverso i piatti caratteristici preparati dai più noti ristoranti pistoiesi.

 

Lo spazio espositivo della Cattedrale ex Breda di Via Pertini sarà nuovamente scenografia dei quattro giorni all’insegna della cucina e della trazione grazie all’iniziativa promossa da Confcommercio Pistoia, in collaborazione con le imprese della somministrazione aderenti.

Da giovedì 30 Aprile a domenica 3 Maggio 2015 esperti e appassionati di enogastronomia, food-blogger, cittadini e visitatori potranno assaporare fra i molteplici stand di produttori ed ristoratori presenti, alcune delle più caratteristiche ricette toscane.

 

 

 

Protagonisti del nuovo appuntamento saranno ancora il cibo e il vino toscano di qualità che insieme all’eccellenza della ristorazione pistoiese offriranno un evento di grande richiamo e innovazione per la nostra provincia.

 

Tante le novità presenti nella seconda edizione a partire dalla differenziazione dell’offerta culinaria e  dalla varietà di iniziative collaterali programmate.

Sale a 40, infatti, il numero degli stand di somministrazione presenti nei quattro giorni di kermesse, e fra questi, alcuni saranno riservati alla cucina vegana, vegetariana e a queela specifica per celiaci.

 

Confermata la presenza di tutte le aziende partecipanti all’edizione 2014 – alle quali, secondo regolamento, è stata data priorità di adesione – a testimonianza del grande successo riscontrato dall’iniziativa e del valore aggiunto che questa ha saputo dare ai ristoranti e ai produttori aderenti.

 

S.I.D.AL., con i sue due canali di vendita - i cash&carry ZONA ed il delivery dèdico, un'idea di ZONA - dopo aver creduto nella buona riuscita dell’evento già al suo primo anno di realizzazione, si conferma fornitore ufficiale della manifestazione.

 

Ancora disponibili alcuni stand ai quali possono candidarsi le aziende della somministrazione operanti sul territorio. Le iscrizioni  apriranno dalle ore 09:00 di mercoledì 28 Gennaio e chiuderanno alle ore 12:00 di venerdì 6 Febbraio 2015, compilando la scheda di adesione che è presente sul sito della manifestazione (www.latoscanainbocca.it) e di Confcommercio (www.confcommercio.pistoia.it) insieme al regolamento. Le modalità di consegna delle schede di partecipazione sono consultabili nel regolamento della manifestazione

 

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici Confcommercio al numero 0573/991570.

iscriviti alla newsletter

iscriviti