FABBRICA SUGHI TOSCANA

Buoni come fatti in casa, i sughi, le salse, i ragù, i paté e i condimenti della Fabbrica Sughi Toscana nascono da ricette a base di semplicità e di materie prime selezionate con cura.

 

Semplicità vuol dire sistemi produttivi artigianali e predilezione per ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche o da fornitori certificati. Ma vuol dire anche specialità della tradizione toscana preparate in modo sano e genuino, senza additivi, proprio come la cucina casalinga comanda.

 

Un prodotto di qualità non si improvvisa, nasce da scelte consapevoli che partono a monte della filiera, proseguono lungo l’intera catena produttiva e infine vengono certificate. Esattamente il percorso dei prodotti FST, che oltre ad aver ottenuto le certificazioni Vegan Ok e Bio, non contengono conservanti, coloranti, additivi, edulcoranti ed esaltatori di sapidità. Sono infatti insaporiti esclusivamente con spezie e sale marino, in modo equilibrato e senza eccessi.

In più, sono leggeri e digeribili grazie ai soffritti appena “imbionditi” dalla cottura a basso regime.

 

I tempi e i modi di cottura variano da ricetta a ricetta e in base alle caratteristiche delle materie prime, per una gamma che soddisfa le esigenze di ogni ristoratore che crede nella qualità. Le specialità a base di carne e i ragù qui proposti contengono esclusivamente polpa scelta o pomodoro italiano biologico preparato in modo da ridurne la naturale acidità.