Formaggi Caprini Amalattea

Mangiare “leggero” non vuol dire necessariamente mangiare con pochi grassi o addirittura senza grassi. Vuole dire piuttosto preferire grassi facili da digerire, come quelli dei formaggi di capra, ottimi alimenti per tutti, che hanno di recente riconquistato un posto importante sulla nostra tavola. 
 
Antichi perché con un profondo legame con il territorio d'origine, ma al tempo stesso attuali perché studiati per le loro caratteristiche dietetico-funzionali dagli effetti positivi sulla salute dell’uomo. Fonte di nutrienti essenziali, i formaggi di capra Amalattea (veri caprini perché fatti con latte 100% di capra), incontrano tutti i gusti: i freschi apprezzati per il colore bianco neve e per la delicatezza del gusto quasi dolce; i semi stagionati e gli stagionati scelti perché saporiti e aromatici, dal profumo intenso; gli speziati, al pepe o al peperoncino, selezionati dai buongustai per la migliore gastronomia. Inoltre la purezza del prodotto data dall’utilizzo di latte 100% di origine caprina rende i formaggi Amalattea ideali anche per coloro che soffrono di intolleranza al latte vaccino o alle bevande vegetali.
 
I formaggi di capra sono prodotti sempre di grande interesse e pregio, caratteristiche dovute alla lavorazione semi-artigianale ed alla interpretazione moderna in chiave salutistica di ricette tradizionali tramandate a voce nel corso dei secoli.
 
Per maggiori informazioni sull'azienda e il suo progetto di filiera clicca qui